Dolore al dente in presenza di stimolo caldo/freddo

Gentili dottori è da qualche settimana ormai, forse un mese, che quando bevo o mangio qualcosa di troppo freddo o caldo o bevo qualcosa di molto zuccherato mi fa male un molare.
Sento come un dolore di pressione che si estende anche ai denti vicino.
Adesso sto bevendo un the e noto che il dolore è a livello dell’attaccatura del dente, vicino alla gengiva mentre risulta gonfia e con uguale fastidio dolore quella di due denti prima di quello dolente.
Mi fa leggermente male anche se effettuo una percussione sul dente.
Sono andata dal mio dentista due settimane fa e mi ha detto che è dovuto al bruxismo ed ad una sensibilità dentale, mi ha messo una terapia al calcio e mi ha detto che secondo lui non è una carie.
Lui semmai voleva aprire il dente per vedere e lasciato medicato fino a settembre quando ritorna dalle vacanze ma io, ammetto per paura, non lo ho fatto fare.
Ora sto così e nn so cosa fare, sto lavando i denti con il dentifricio che mi ha dato e il problema persiste ed ho paura che con il passare del tempo peggiori in quel cosa di più grave.
Cosa mi consigliate di fare visto anche che il mio dentista e in vacanza fino a settembre?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, stia tranquilla, chi la visitata è responsabile, per cui stia tranquilla che non perderà nessun dente, anche a distanza di un mese.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/