Estrazione molare

Giovedì il dentista mii ha fatto estrazione del molare superiore xche era cariato e rotto... mi ha tolto tre radici... se toccavo sentivo come un puntino che mi pizzicava la lingua mi ha detto che è un residuo dell osso stamattina avendo ancora questo fastidio sotto la guancia destra mi ha fatta andare li dove mi ha detto di avere una sacca me l ha rotta e mi ha detto di prendere augumentin x 5 gg mi ha detto che il fastidio sotto alla guancia e stata stessa la siringa l anestesia che li dv e stata fatta abbiamo un nervo sotto la guancia x questo ho fastidio ma andrà a scemare voi cosa ne pensate posso stare tranquilla?
?
Sono ipocondriaca grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile a distanza senza poterla visitare ed avere report clinici darle una risposta esaustiva. Probabilmente il Collega avrà agito con cognizione di causa e le avrà fornito le giuste chiavi di lettura. Al suo posto mi tranquillizzerei ed attenderei l'evoluzione nei prossimi giorni. Se ha dubbi mi ricontatti pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua precoce risposta La mia preoccupazione è che potrebbe essere qualcosa di grave... se avessi avuto una cisti si sarebbe già vista giusto una volta tolto il dente??? Quindi questo fastidio visto ke ha fatto varie manovre anche il trapano per toglierlo puo essere che sia causato da tutto questo?? Grazie anticipatamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Una certa morbilità post-operatoria può rientrare nelle procedure operative esperite. Una cisti già si sarebbe vista nella opt preoperatoria e ne sarebbe stata informata.Faccia un eventuale altro controllo clinico a breve.

Cordiali Saluti