Odontoiatria

Salve, 5 giorni fa mi sono sottoposto all'estrazione di 5 radici (27, 28, 45, 13, 15).
non mi ha applicato nessun punto di sutura e ad oggi non perdo piu sangue.
Sono rimasto però impressionato dal fatto che mi abbia estratto 5 denti in una volta sola.
Ho avuto solo febbre a 37 la notte dopo l'estrazione e sto assumendo da 4 giorni neoduplamox 1 g matt e sera.
Se passo la lingua sopra la gengiva è leggermente dolorante e ho il volto dal lato denti 28 e 27 (presenza di granulomi su entrambi) leggermente gonfio, ieri pero era di piu, e se premo sento leggero dolore su entrambe le arcate superiori... Basta un altro giorno di antibiotico o finisco lo scatolo di 12 compresse (ne ho gia prese 8)?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il decorso post-operatorio sembra normale, assuma regolarmente gli antibiotici come da prescrizione per non creare inutili antibiotico resistenze.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve buongiorno, ho appena finito la cura antibiotica prescrittami di 6 giorni che ho iniziato il 31.7.2020,giorno in cui ho subito l'estrazione di 6 elementi. Ho ancora un leggerissimo gonfiore a livello dell'arcata inferiore di sx sicuramente per estrazioni 27 e 28,no dolore solo fastidio quando mangio cose piu dure. Devo assumere qualche terapia per leggerissimo gonfiore oppure passa da solo? Il dentista mi ha detto di fare 6 giorni di antibiotico neoduplamox una al matt. E uno alla sera. Come comportarmi per questo leggerissimo gonfiore? Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tenga disinfettato il sito post estrattivo con sciacqui a base di clorexidina. Il lieve gonfiore è normale per il tipo di intervento effettuato, vedrà che si risolverà tra qualche giorno.

Buona Giornata