Strana sensazione ai denti e ipersensibilità

Salve dottori,

Da un po’ di tempo sto avendo una strana sensazione di fastidio a tutti i denti e soprattutto una ipersensibilità incredibile che a volte mi rende problematico anche il solo parlare o respirare con la bocca.
Quando mangio ad esempio il pane morbido, mi sembra di masticare un foglio di alluminio.

Attualmente sto utilizzando uno spazzolino molto morbido e il dentifricio sensodyne ma il sollievo dura poco e il problema si ripresenta sempre.

A breve prenoterò una visita dal dentista.

Vorrei far presente inoltre che a novembre dell’anno scorso mi sono sottoposto all’estrazione di un dente del giudizio; non so se in qualche modo questa cosa possa essere correlata, nonostante sia passato un bel po’ di tempo.

Vorrei dunque chiedervi cosa potrebbe essere e quali visite sarebbe opportuno eseguire?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, la visita clinica è essenziale nel suo caso, qualunque odontoiatra è in grado di fare diagnosi e relative cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/