Impianto dentale diventato nero

Buongiorno e grazie per le cortesi risposte,

ho un impianto dentale con vite dal 2002/2003, non mi ha mai dato nessunissimo problema.
Negli ultimi anni mi è parso che la gengiva soprastante fosse più scura e come rientrata, ma niente di che.

Ora negli ultimi giorni ho notato sullo "smalto" del dente finto come una crepa superficiale, e la parte superiore del dente si è improvvisamente scurita.

Nella mia ignoranza ritenevo che potessero scurirsi i denti veri, non quelli finti!
Che può essere successo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici può darsi che sia reso visibile l'aboutment(perno) su cui è posizionata la corona oppure se la corona è metallo ceramica può essersi scoperta la parte in metallo.Faccia controllare dal suo dentista, se così fosse sarà sufficiente rifare la corona.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile!