Dente nel palato

Salve,
gentilissimi dottori vi porgo una domanda poiché sono preoccupato per mia madre.

Circa qualche mese fa, mia madre si accorse di avere un " dente" nel palato superiore.

Sembra un dente ma non so se sia davvero un dente.
Il colore è bianco e marroncino ma ripeto, non so se sia un dente o non so, cosa.

Ha eseguito un' ortopanoramica delle arcate (OPT) ed il risultato è:
non lesioni periapicali di tipo granulomatoso.

Segni di parodontopatia.

Disodontiasi del III molare superiore di sinistra.

Siamo preoccupati casomai non sia un semplice dente ma bensì qualcosa di grave.

Mi chiedo, può accadere che all'età di 58 anni ci sia la possibilità di un'erezione dentale?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, eruzione dentale... Il referto della RX deve essere interpretato dal prescrittore. Per dare una buona risposta bisognerebbe conoscere il parere di chi ha richiesto la RX.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.,
Ho sbagliato a scrivere, che figura...
Non ho capito la sua risposta, dalla panoramica non si può capire più o meno cos sia?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il T9 è comodo e scrive velocemente..., Dalla visione della panoramica con il quadro clinico si capisce tutto, il solo referto non è affidabile. In medicina il più o meno mette solo incertezze, aumentando le ansie.