Afte frequenti nel cavo orale

Buongiorno, da anni sono affetta da afte del cavo orale.
Inizialmente erano singole afte molto dolorose solitamente nella parte interna del labbro.
Negli ultimi 3/4 anni la situazione è andata peggiorando perché le afte si sviluppano ovunque nel cavo orale e anche più di una per volta.
Attualmente ne ho una sull ugola molto dolorosa.

Non riesco a trovare una soluzione, ogni 20/30 giorni si ripresentano le afte e per almeno 10 giorni sto male e non riesco a bere e mangiare.

Ovviamente utilizzo gel e collutori senza soluzione, il mio medico curante ha provato anche a farmi assumere antibiotico senza risultati.

È il caso di passare una visita da uno specialista?
Oppure devo convivere con le afte?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, certamente una visita specialistica, può confermare la diagnosi o dare altri sospetti diagnostici e programmare le corrette cure. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/