Biopsia pallina in bocca

Salve,
il dentista asporta una piccola pallina e chiede biopsia che riporta
Minuti frammenti di tessuto fibroso addensato comprendenti
alcune formazioni vascolari

Che significa?
Formazioni vascolari di solito non sono tumorali?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente il referto lo deve interpretare chi esegue l'intervento, le formazioni vascolari sono venule e arteriole, che troviamo presenti in molte lesioni, anche tumorali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Il dentista mi ha detto, sentito solo dopo che avevo postato la domanda,che non è nulla di cui preoccuparsi, ovviamente si tratta di un dentista non un oncologo, devo rivolgermi ad uno specialista quindi? Cosa mi consiglia? Insomma chi esegue l'intervento non essendo un oncologo....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Va benissimo, non occorre nessun oncologo, l'odontoiatria è lo specialista della patologia orale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie! Sono più tranquilla