Abbassamento osseo dopo estrazione

Dopo estrazione di un ottavo semincluso inferiore, da quattro mesi ho sempre dolore all' angolo mandibolare.
Il secondo molare si muove leggermente e il mio medico mi dice di attendere la rimineralizazione dell' osso sotto che risulta infiammato da esame radiografico.
(estrazione a causa di pericoronite) Il dente non e' cariato e le gengive sono di normale aspetto.
L ' alternativa proposta e' una cura canalare immediata, che a suo dire dovrebbe " fermare " il dente nell' osso.
Noto un notevole abbassamento della gengiva dove era il giudizio, appena dietro il molare... Non vi sono altre soluzioni per alleviare il dolore che sembra dove vi era il giudizio?
Mai visto un antibiotico, se non una augmentin appena prima. dell' avulsione. Non sara' ora il momento di fare una terapia?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".... L ' alternativa proposta e' una cura canalare immediata, che a suo dire dovrebbe " fermare " il dente nell' osso..."

Non vi sono evidenze scientifiche di quanto affermato, la mobilità e il dolore riferito potrebbero essere conseguenze della estrazione dell'ottavo . Purtroppo senza poterla visitare ed avere report clinici è impossibile fare diagnosi certe.Occorrerebbero oltre ad un esame obiettivo, un sondaggio parodontale ed una rx endorale della zona (come secondo livello potrebbe essere utile una CBCT)
Senta un secondo parere.....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la cortese risposta. Rx evidenzia una opacita ' infiammatoria ove era la corona del giudizio , mesioinclinato , non in contatto con il VII. Ma dopo 4 mesi una infiammazione derivata dalla pericoronote che si era formata , non dovebbre essere esaurita ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema può essere legato alle manovre chirurgiche o al tipo di intervento effettuato o anche a dei residui radicolari. Se ha delle rx recenti le può inviare via mail all'indirizzo dello studio che trova sul mio profilo professionale.

Buona Giornata