Barra overdenture su impianti

Buongiorno, sono portatrice di un'overdenture su 4 impianti arcata inferiore da circa 11 anni ed ho 66 anni.
Ora sono preoccupata: a seguito di una manovra troppo energica per una normale pulizia del tartaro sulla barra ora da due settimane sto lottando per un'infiammazione della gengiva intorno ad un impianto, faccio sciacqui con clorexidina 0.20 ma la paura di perdere l'impianto mi assilla col passare dei giorni anche perchè il dottore non si è espresso.
Io ho un osso sottile e se si ritrae ulteriormente che possibilità ho di mettere un altro impianto?
So che oggi ci sono tecniche molto avanzate ma a chi rivolgersi e con quali costi?

Grazie se vorrete esprimere un parere e un consiglio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici. Non penso che "... una manovra troppo energica per una normale pulizia del tartaro sulla barra..." possa aver creato problemi. È necessario escludere una perimplantite. Chiarisca con il Collega.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
....eppure i problemi sono iniziati il giorno dopo la pulizia con lieve fasti dio che è andato via via aumentando. Grazie per l'interesse e la sollecitudine dimostrata.