Incisivi superiori centrali che non escono

Buongiorno,
Mio figlio ha perso in modo spontaneo gli Incisivi superiori centrali a dicembre (aveva da poco compiuto 6 anni), ad ora 8 mesi dopo non sono ancora usciti.
I denti sono ben visibili e al tatto si sentono.
Ogni tanto accade che non si vedono più, come se risalissero in qualche maniera, per tornare visibili sotto la gengiva dopo qualche giorno.
Nel frattempo sono usciti dei molari senza problemi.
Lo spazio dove dovrebbero uscire i denti è largo, tanto da supporre che potrebbe esserci uno spazio tra i due incisivi.

Volevo chiedervi dopo quanto tempo è bene rivolgersi ad uno specialista e nel caso quali sarebbero le varie opzioni per aiutare i denti ad uscire.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli incisivi centrali superiori erompono tra i 7e gli 8 anni,quindi non mi preoccuperei più di tanto. Comunque è sempre opportuno una visita Pedodontica per valutare status generale, permuta, per intercettare abitudini viziate e malocclusioni dentali. Se può essere d'aiuto le allego lo schema della permuta in linea di massima , tenendo conto che esistono variabili individuali

6 anni incisivi centrali inferiori e primi molari superiori e inferiori
7 anni incisivi centrali superiori e incisivi laterali inferiori
8 anni incisivi laterali superiori
11 anni canini inferiori, primi premolari superiori e inferiori
12 anni canini superiori, secondi premolari superiori e inferiori
13 anni secondi molari superiori e inferiori.
17/20 anni terzo molare (dente del giudizio)

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia