Denti piatti consumati

Salve dottore ho i denti piatti e consumati.
In passato da adolescente assumendo molti cibi acidi hanno molto corroso lo smalto e non solo questo ma utilizzavo con troppa forza lo spazzolino e usavo dentifricii agressivi.

Da qualche anno dopo che il.
dentista mi ha confermato l usura dei denti ho tolto i cibi acidi dal alimentazione e uso spazzolino a setole morbide e dentifricio delicato e lavo i denti piano per non aggravare la situazione.

Volevo sapere se esiste un modo economico per dare piu spessore ai denti?
Ho letto che esistono le faccette che si possono applicare sui denti ma sono costose
Ci sono altre soluzioni economiche per il mio caso?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
I denti sono consumati sulla parte che mastica o vicino alla gengiva? In ogni caso, fa bene ad adottare le accortezze che ha indicato.
Non conosco bene la sua situazione e le condizioni dei suoi denti, quindi non so se le faccette siano la soluzione più idonea per lei. Forse ci sono altre possibilità, ma senza una visita non posso aiutarla. Cordialmente, Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Utente
Il dente è consumato tutto .ma non si sono buchi è solo consumato lo smalto
Quali possibilità ci sarebbero oltre le faccette per ricostruire dei denti usurati? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
A seconda del dente, del punto preciso della parte consumata, della sua forma ed ampiezza, si potrebbe applicare direttamente del materiale estetico modellabile.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta
[#5]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Prego :-)
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Purtroppo quello che lei chiede, se eseguito a regola d'arte, è tutto fuorché economico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
Salve sono stata ora dal dentista e mi ha detto che per 1 dente vuole 160 euro per mettermi del conposito da un 1 solo lato del dente.ma come mai un prezzo simile?
[#8]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Purtroppo abbiamo costi altissimi di materiali, personale, attrezzature, strumentario, gestione, collaboratori esterni, esperti qualificati, adempimenti, adeguamento a normative vecchie e nuove, aggiornamento professionale, sterilizzazione e sanificazione ecc. ecc.
..... Se lei ha scelto il suo dentista, sicuramente lo ha fatto con attenzione. A volte lavori apparentemente facili richiedono più accortezze di quanto sembri.
Cordialmente