Otturazione dente

Gentile Dottore, dovrei curare una piccola carie e procedere poi con l'otturazione.
Sono un soggetto potenzialmente allergico e ho diversi dubbi nel caso in cui il mio dentista propenda per un'otturazione con l'amalgama argentata.
So che i pareri sono molto controversii e nel dubbio vorrei evitare.
Vorrei un consiglio in proposito e su che materiale ugualmente affidabile potrei optare.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei non deve avere dubbi, se fosse una valvola cardiaca si farebbe domande sui materiali utilizzati? Lasci questo problema al suo odontoiatra e discuta con lui delle sue allergie, poi sarà lui a decidere che materiale utilizzare e non un medico via internet che non conosce nulla di lei.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/