Lingua bianca, papille circunvallate gonfie e secchezza

Salve,
Ho 20 anni e da circa 10 giorni ho un malessere generale di mal di testa e nausea.
Da tre giorni ho la lingua totalmente bianca e secca e percepisco anche senso di soffocamento talvolta.
Sono stata dall’otorino oggi e riferisce che non ho niente ed è tutto ok.
Al momento della visita onestamente anche io mi sentivo bene.
Mi sono svegliata la notte sentendomi oppressa e guardandomi la lingua allo specchio per curiosità l’ho vista ancora più bianca secca e sopratutto con le papille circunvallate gonfie.

Tre giorni fa quel senso di oppressione mi è stato curato con cortisone e antistaminico e continuo a prenderlo ma non è cambiato nulla.

Aggiungo di aver effettuato sesso orale al mio ragazzo. Potrebbe essere candida?
Aggiungo pure che io mio ragazzo una 20ona di giorni prima aveva avuto lingua gonfia febbre e linfonodi gonfi facendo pensare alla mononucleosi.

Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, va esclusa un infezione da covid19, poi occorre attendere un ventina di giorni, perché anche l'aspetto psicologico non è da trascurare, poi se il tutto permane occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni