Macchia rossa sul palato

Buonasera, stamattina lavandomi i denti e guardando per caso all'interno della bocca ho notato una macchia rosso scuro sul palato, è alla fine del palato duro (vicino all'ugola).
Non mi crea fastidi o dolori, nemmeno provando a toccarla con un cottonfioc.
Sono una persona che si allarma subito alla minima cosa, e capisco che solo con questa descrizione non ci sia la possibilità di una vera e propria diagnosi.
È possibile allegare una foto?
Potrebbe essere solo un ustione da qualcosa di caldo che ho mangiato...?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Purtroppo non é possibile allegare immagini. Se ha mangiato cibi bollenti potrebbe trattarsi di una banale irritazione. Vale comunque la regola che se le lesioni mucose non recedono entro quindici giorni è necessaria una visita specialistica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia