Dolore 3 settimane dopo estrazione

: Dolore a 3 settimane da estrazione
Testo: Gentili Dottori, Tre settimane fa mi è stato estratto il dente subito dopo la mola del giudizio (che però non mi è ancora spuntata) nell'arcata inferiore sinistra.
È stata inserita subito la base di un impianto.
L'intervento, deciso a causa di un granuloma apicale, non è stato dei più facili.
Seguendo le indicazioni del mio dentista non ho preso degli antibiotici né prima né a seguito dell'intervento ma solo bentelan perché il giorno dopo l'estrazione mi è gonfiata molto la guancia.
Con il passare dei giorni è andato tutto bene, togliendo i punti di sutura il mio dentista mi ha assicurato che la guarigione stesse proseguendo per il meglio ma ieri sera ho cominciato ad avvertire delle lievi fitte nel luogo dell'estrazione che si propagano fino all'orecchio e dietro e la gengiva è un po' indolenzita.
Non è un dolore forte e continuativo però.
Inoltre sulla lingua, in prossimità della gola mi sono spuntatate delle bolle ma forse è a causa dell'uso prolungato del collutorio con clorexidina 0, 20.
Non so se sia rilevante ma a volte soffro di bruxismo, infatti uso un bite notturno e anche di reflusso gastroesofageo.
Volevo chiedervi se è normale avere questi dolorini o se è il caso che chiami il mio dentista, lo avrei già fatto ma essendo periodo di ferie per delicatezza ho evitato.
Scusate per essermi dilungata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, una telefonata al suo odontoiatra può dare la risposta corretta, in linea di massima il dolore tende a diminuire nel tempo, dopo questi interventi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottor Ruffoni