Palato giallino

Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni e da tanto tempo (non so precisamente quanto) mi sono accorta di avere il fondo del palato un po' tendente al giallo.
Non so se ce l'ho sempre avuto perché si nota solo se accendo la torcia.
Premetto che la dentista non mi ha mai detto niente e che io ho un problema con la saliva che mi rende i denti più gialli rispetto al solito, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi, ho molta paura, grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, non esiste una saliva che colora i denti si giallo. Il colore delle mucose palatali non è stabile ma varia. Per cui potrebbe essere normale questa colorazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, comunque a breve andrò a fare una visita dalla dentista. Comunque volevo anche dirle che ho una sorta di rialzo nella guancia che è in tutte e due solo che da una parte si sente di più e da un'altra meno
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Questo insieme al colore del palato dovrà essere accettato nella visita che farà a breve.
[#4]
dopo
Utente
Volevo anche dirle che da circa due annetti ho la sensazione di avere il naso un po' più tappato del solito, con la torcia vedo una sorta di pallina rosa all'interno della narice e anche nell'altra, è normale?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Questa risposta è di competenza otorino.