Devo estrarre un dente del giudizio inferiore cariato

Buonasera, la scorsa settimana ho manifestato dolore al dente del giudizio inferiore, il dentista ha controllato medicato il dente, prescritto antibiotico per 5 giorni e richiesto una panoramica, oggi sono ritornata dal dentista con la panoramica e lui dopo averla visionata ha eseguito anche una lastra sul momento e mi ha detto che essendoci una infenzione, preferisce prolungare antibiotico, devo tornare giovedì.
Premesso che mi fido del suo parere, sono solo curiosa di sapere l'infenzione se è grave e se il dente è un dente difficile da estrarre.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, lei è in buone mani, stia tranquilla. Non è possibile stabilire quali complicanze potrebbero esserci durante l'intervento

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/