Dolore lingua laterale sx mentre dormo

Salve,
Mentre dormo, premetto che la posizione che prediligo è su di un lato, sia destro che sinistro, mi sveglio con un dolore intenso alla lingua, ad essere precisi, lateralmente sempre sinistra che scompare dopo qualche secondo.
Visionando la lingua non noto nessun segno di lesione, afta, ha sempre il solito colorito normale, insomma tutto normale.
Qual è la causa di tutto ciò?
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, in questi casi la cosa migliore è farsi visitare da un collega, così da analizzare in maniera professionale il suo cavo orale. Purtroppo eseguire una diagnosi a distanza, con così pochi dati, è molto difficile. Mi verrebbe da consigliarle di cercare di non dormire più da un lato, ma rischierei di sembrare un po' troppo riduttivo. Prenoti una visita da un collega odontoiatra o otorino.

Dr. Lorenzo Perini