Gonfiore interno guacia post estrazione mola del giudizio sinistra inferiore

Salve, da due settimane ho subito l'estrazione del terzo molare sinistro inferiore.
L'intervento è durato meno di 10 minuti con 5 punti di sutura caduti dopo 6 giorni.

Ho fatto una cura di antibiotici per una settimana, iniziata dopo 4 giorni dall'intervento perché non mi avevano prescritto nessun antibiotico se non di prendere ibuprofene al bisogno e sciacqui con colluttorio clorexidina, finita la cura fino ad oggi ho problemi ad aprire la bocca.

Ieri mattina mi sono svegliato con un gonfiore dolorante all'interno della bocca in corrispendenza sopra la mola estratta (dopo qualche ricerca credo che ci si possa avvicinare il nervo alveolare inferiore).

Adesso non so praticamente che fare, il tutto è stato fatto in un "emergency dentist" in olanda dove attualmente mi trovo.

Ringrazio tutti anticipatamente per qualunque consiglio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, "Ho fatto una cura di antibiotici per una settimana, iniziata dopo 4 giorni dall'intervento perché non mi avevano prescritto nessun antibiotico" questi farmaci non devono essere assunti senza prescrizione medica. La sua ricerca in internet risultata obsoleta, meglio ritornare da emergency dentist per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente dopo essere andato nuovamente a controllo mi hanno prescritto degli antibiotici vedendo la situazione.
La ringrazio per il consiglio.