Ferita dopo estrazione dente del giudizio

Buonasera gentili dottori.
Vorrei chiedervi una curiosità: lunedì 31/8 ho effettuato intervento per estrarre due denti del giudizio, i quali non erano usciti ed in posizione orizzontale, ed un altro dente adiacente in quanto in un dente del giudizio si era formata una ciste e la radice del dente precedente era anch’essa affondata nella ciste.
Quindi mi è stato detto che avrei dovuto estrarre anche il penultimo dente in quanto ormai anch’esso compromesso.
insomma un intervento non proprio semplice.
È andato tutto bene, mi sono stati messi dei punti di sutura e dopo una settimana di fastidio e gonfiore pare tutto stia tornando alla normalità.
Ora un punto è saltato e vedo un buco, giustamente, nel quale entra cibo.
Vorrei chiedervi, quando saranno tolti gli altri punti immagino comunque che il vuoto ci sia ancora dico bene?
Piano piano si riempirà da solo?
Dovrò tenere qualche comportamento necessario affinché avvenga ciò, Oppure rimarrà sempre il vuoto?
Che tempistiche ci sono affinché torni tutto alla normalità?
La mia paura è che possa rimanere cibo e portare infezioni anche se sto molto attento all’igiene orale, ma non posso stare lì a scavare per togliere eventuali rimanenze di cibo.

grazie a chi saprà rispondere alla mie domande!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, l'osso che sostiene la sua gengiva si rimaneggera nell'arco di qualche mese, facendo scomparire l' alveolo che conteneva il dente. Ora sarà l'istologico che potrà confermare il sospetto diagnostico o escluderlo indicando una nuova patologia; in questa occasione o quando rimuoverà le suture, potrà chiedere le norme da tenere per consentire la completa guarigione

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/