Denti del giudizio

Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni che da pochi mesi ha notato che dopo gli ultimi molari credo mi stiano crescendo i denti del giudizio dato che sono delle cose di materiale biancastro che sono simili a dei denti che stanno crescendo e la zona della gengiva dietro queste cose mi sembra leggermente gonfia...
Non mi hanno mai dato fastidio, forse, ma non so se non stati loro la causa, avrò accusato ogni tanto un leggero dolore ma che poi dolore non era per quanto sopportabile alla mandibola.

Io comunque lavo i denti ogni giorno per 2/3 volte e uso sempre il collutorio la mattina, i miei denti sembrano sani, senza placca e tartaro, l'unica cosa è che forse ho 4/5 piccole che al momento non mi danno particolare fastidio.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo chiamare il medico?
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, in questi casi è consigliata una visita dal suo dentista di fiducia. Eseguirà lui tutte le valutazioni necessarie a quelli che, dalla sua descrizione, sembrano essere i denti del giudizio in fase di estrusione (ossia che stanno "uscendo") un pelo in anticipo con i tempi. in ogni caso non si preoccupi, è un processo normalissimo e fisiologico del nostro organismo.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta dottore,però facendo ricerche su internet e guardando diverse foto,somigliano molto alla pericoronite,anche se ho letto che è un'infiammazione dei denti del giudizio ma a me non sono ancora spuntanti.
Per quanto riguarda le carie,ovviamente le dovrò curare,il mio dentista comunque credo sia ancora in ferie quindi penso che entro fine mese/inizio ottobre andrò per farmele otturare,ma nel frattempo,cosa posso fare per far si che le carie non degenerino quindi peggiorino?E se esiste qualche rimedio naturale per non dico rimuoverle ma bloccarne la crescita o intervenire.