I impianto dentale rotto

Buonasera,
Ieri mi si è rotto un impianto che avevo dal 2002 (non so se gli impianti debbano durare a vita, comunque vent anni non sono pochi tutto sommato).

La parte "interna" dell impianto sembra in buone condizioni, mi sembra si sia rotta solo la parte bianca che riproduce lo smalto, e neanche tutta.

In questo caso si può tenere buona la parte interna e cambiare solo l esterno?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile si sia fratturata solo la ceramica della corona sull'impianto, si faccia controllare comunque dal suo dentista.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da quello che descrive, si è rotta la corona e non l'impianto.
Si rifà la corona.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Perfetto! Grazie amche a lei dott. Formentelli!