Otturazione di due carie e ingoiato qualcosa

Buonasera gentile dottore, le scrivo sperando di poter placare la mia preoccupazione.
Circa 1 ora fa sono stato dal dentista per l'otturazione di due carie e durante l'operazione ho sentito sul lato della bocca dove stava avvenendo l'otturazione un sapore molto strano e brutto, ma non ho detto nulla perchè stavo già in preoccupazione per la seduta avendo denti sensibili.
Al termine ho chiesto al dentista cosa succedesse se avessi ingerito qualcosa ed il dentista mi ha detto cosa di preciso pensi di aver ingerito?
Io ovviamente non lo sapevo e lui mi ha detto hai sentito un sapore di varicchina?
Io non ho avvertito questo sapore, credo (non so il gusto della varicchina) e lui mi ha detto se è aspro è sicuramente una sostanza presente pure nella coca cola.
Io ho sentito che utilizzava acido ialuronico, calcio ed un mix di altri materiali.
Chiedo a voi, cosa potrebbe succedere?
Mica rischio un avvelenamento?
In gola non avverto nulla.
Dopo quanto tempo posso stare tranquillo?

Grazie mille gentili dottori.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se ci fosse stato qualche dubbio il suo odontoiatra non l'avrebbe abbandonata senza darle delle corrette informazioni. Per cui stia tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/