Impianto endosseo infezione

Salve, ho eseguito presso lo studio dentistico di fiducia un intervento di chirurgia odontoiatrica per l’inserimento di impianto endo osseo (solo le viti il dente sarebbe stato aggiunto tra qualche mese).
Non mi è stato prescritto antibiotico.
A quattro giorni dall’intervento Il viso era gonfio e dolorante e sono tornata in studio.
Il dentista ha prescritto macladin 500 e drenato materiale purulento dalla ferita.
Successivamente ha prescritto flagyl.
Ad oggi però la situazione non sembra migliorare, anzi il dolore è insopportabile.

Premetto ho avuto un episodio di flare up con un altro intervento odontoiatrico con conseguente assunzione di cortisone e antibiotico (Augmentin).
Specifico che prima di allora erano anni che non assumevo antibiotici e ero in perfetta salute.

Sinceramente inizio ad essere stanca del dolore che mi perseguita da settimane e ad avere paura.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, in questo caso una segnalazione tempestiva al suo odontoiatra è fondamentale. Sarà imperativo, a questo punto, indagare meglio il sito infiammato e, se il collega lo riterrá opportuno, prescrivere un antibiotico più efficace e potente (mi viene in mente, ad esempio, il ceftriaxone). Ne parli il prima possibile col suo odontoiatra, poichè in questi casi la celeritá dell’intervento determina poi una guarigione in tempi non troppo lunghi.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se la situazione non è risolta a distanza di un paio di settimane è molto verosimile che l'impianto vada rimosso e sostituito dopo qualche tempo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)