Posso mangiare dopo rimozione carie e ablazione delle gengive?

Buona sera, oggi alle 17 sono andata dal dentista il quale mi ha tolto delle carie per poi applicarmi una pasta sulla corona dei denti per poi utilizzare una luce blu (led?) , per farmi un otturazione (penso).
Poi mi ha tolto un po’ di placca dalle gengive.
Oggi mi ha fatto solo una carie nella parte laterale destra, la prossima volta ne farà un’altra dalla parte sinistra.
In questo momento sento i denti della parte destra come se fossero più chiusi rispetto a quelli della parte sinistra, non so se sia normale.
Ora lui non mi ha detto se posso mangiare e bere tranquillamente e io mi sono scordata di chiederglielo come al solito da sbadata che sono.
Quindi la domanda che mi pongo è: posso mangiare e bere normalmente? Posso lavare i denti normalmente? Inoltre non ha detto se mi ha fatto un otturazione provvisoria o definitiva... come potrei capirlo?

Grazie mille e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il paziente ha il diritto di essere informato, secondo la nostra legislazione; tanto è vero che firma un consenso di accettare le cure, dopo essere stato informato. In questo caso la comunicazione non sembra delle migliori. Può bere tranquillamente e cerchi di non masticare su quel lato. Appena è possibile deve telefonare al suo odontoiatria e chiedere chiarimenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/