Ghiandole sottolinguali infiammate e macchie bianche sulle gengive

Buonasera, sono una studentessa fuori sede e non so più a chi rivolgermi.
Da circa una settimana ho notato la presenza di ghiandole sottolinguali infiammate e presenza di una "bollicina" sulla gengiva adiacente al canino.
Sotto consiglio del mio dentista ho assunto claritromicina 250mg e applicato sulla gengiva corsodyl gel due volte al dì, tuttavia da oggi ho notato la presenza di macchioline bianche sulle zone sulla quale ho applicato il gel e il fastidio si va sempre più acuendo.
Sento dolore durante la deglutizione e ho avuto anche lievi alterazioni della TC (37-37, 5).
Volevo sapere se un'infiammazione alle ghiandole salivari potesse comportare una tale sintomatologia, oppure se sia più probabile che si tratti di un'infezione virale in quanto nonostante l'antibiotico non ho notato alcun miglioramento.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, esistono i medici turistici, le guardie mediche, loro dopo accertamenti diagnostici la prescriveranno le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/