Estrazione di un secondo molare: rischio distanziamento degli altri denti?

Gentili dottori,
ho una domanda per tutti voi, il mio dentista mi ha estratto un secondo molare dell'arcata superiore in quanto non si poteva più recuperare, mi ha detto che, essendo un dente non visibile, non è necessario fare un impianto.

Io ho paura che gli altri denti si possono allargare ma lui mi ha detto che, essendo un secondo molare solo i denti vicini ad esso potrebbero muoversi di poco.

Questa risposta mi ha lasciato un po perplesso, volevo chiedere a voi dei pareri a riguardo.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, i denti di muovono in continuazione, sono dotati di un articolazione detta gonfosi! Il dente tolto andrebbe riabilitato per altri motivi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/