Denti del giudizio

Salve Dottori, vi scrivo in merito a un dubbio.

Sono una ragazza di 29 anni, circa 5 mesi fa mi è cresciuto un dente del giudizio, fortunatamente è cresciuto perfetto e non mi ha causato nessun problema, ad oggi me ne stanno crescendo altri due contemporaneamente, ho gengive gonfie ma non arrossate e il linfonodo sotto alla mandibola un po’ gonfio, quello che mi chiedo è:
Se ho le gengive così gonfie, abbastanza doloranti, e un linfonodo un po’ ingrossato, com’è possibile che le gengive non siano di colore rosso se sono infiammate?
Quanto ci mette a tagliare la gengiva il dente del giudizio?
Vi chiedo perché del precedente ricordo solo un leggero dolore ma che è scomparso in 2/3 giorni senza nessun medicinale, mentre questa volta ho parecchio dolore e linfonodo reattivo nella sede appunto dei denti, sarà perché sono 2 assieme?

In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, il rossore non è un segno necessariamente sempre presente a livello infiammatorio. Per il resto consiglio una visita da un collega odontoiatra, considerando sopratutto i suoi sintomi attuali . Solo dal vivo si potranno valutare i suoi denti del giudizio.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera
Aggiungo che se presente sintomatologia linfonodale di origine reattiva ( e già questo è un segno inequivocabile di infiammazione) Potrebbe verosimilmente essersi verificata una reazione flogistica della pericorona degli elementi ancora parzialmente inclusi ( situazione riscontrata molto spesso a livello degli ottavi non erotti e quindi in disodontiasi) . Ribadisco sia dirimente una visita da un collega. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori, infatti ho preso appuntamento dal mio Dentista, vi ringrazio per le risposte.
Una buona giornata. :)