La pulizia dentale può rendere i denti più sensibili ?

Diversi mesi fa ho fatto la pulizia dentale periodica ogni 6 mesi, ma dopo l’ultima ho iniziato ad avere problemi: prima usavo tranquillamente lo spazzolino elettrico, poi ho iniziato a notare un arrossamento nella gengiva inferiore con conseguenti frequenti sanguinamenti da un dente, così ho iniziato ad usare uno spazzolino per denti sensibili ma continuo a sanguinare se sfrego forte con lo spazzolino... è possibile che sia una conseguenza della pulizia dei denti?
Sono passati molti mesi e prima di quella pulizia non avevo questi problemi...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, occorre una nuova visita con controllo con igienista dentale, per istruzioni di igiene orale domiciliari.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ma questa fugacità mi fa pensare che effettivamente la pulizia mi abbia danneggiato le gengive...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Cosa sia successo, lo può definire solo il suo odontoiatra.