Incisivo laterale fratturato

Buonasera,

Venerdì sera (10/01/2020), mentre masticavo del cibo, ho trovato in esso qualcosa di duro che mi ha provocato un dolore atroce all’incisivo sinistro laterale e fin qui ci siamo.

Non voglio prolungarmi molto, all'inizio il dente non sembrava fratturato, nemmeno dalla radiografia, ma poi con il passare dei mesi, il dente ha iniziato a muoversi di più.

Faccio radiografia e Tac e questo risulta fratturato nella zona alta, in pratica sotto la gengiva.

Il mio dentista dice che va tolto e va fatto l'impianto.

La mia speranza è sempre quella che si possa curare senza doverlo estrarre, un pò per il complesso psicologico che sto avendo di doverlo togliere, un pò preoccupato per l'estetica visto che è un dente davati, un pò perchè no, anche per il costo (2500 euro più o meno), visto che dobbiamo lavorare con una chirurgia computerizzata guidata.

Non possono esserci altre soluzioni se non l'impianto?

Cordialità
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, è difficile poter valutare opzioni alternative senza poter vedere il caso dal vivo. Proprio per questo le suggerisco di seguire la terapia proposta dal collega: l’implantologia è affidabile ed esteticamente offre la soluzione migliore, sopratutto per un incisivo laterale.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

Il mio dottore conferma che per una frattura del terzo medio (se ho capito bene), il dente va estratto e fatto l'impianto.

Un vero peccato, pensando a come l'ho fratturato, mangiando una fettina di pane.
Grazie al panificio che me lo ha venduto con chissà cosa all'interno.