Carie che non fa male

Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte
Nel visitarmi per la frattura della capsule dell'impianto di cui al precedente consulto, la dentista mi ha trovato una carie abbastanza grossa su un premolare.

La dottoressa dice che è da trattare, ma io ho mai avuto nessunissimo dolore.

Siccome non sono un appassionato dei dentisti e sono già di che morte andiamo a morire (devitalizzazione con dolori forti, rottura del dente e capsula), secondo voi non è meglio "aspettare"?
Il dente non mi fa male, e da devitalizzarlo prima ad aspettare qualche anno...
Comunque la dottoressa mi ha prescritto una panoramica.

Non vorrei fasciarmi la testa prima di rompermela
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, rimandare una devitalizzazione per troppo tempo puó portare a degenerazione dell’elemento dentale, rischiando importanti infezioni e quindi infiammazioni dolorose e difficili da trattare. Le consiglio di seguire le indicazioni della collega, anche perchè con gli strumenti e tecniche attuali non sentirà praticamente nulla durante l’operazione. Meglio uno spillo oggi che una spada tra un mese.