Perno moncone scoperto

Buonasera
Chiedo un consiglio perché prima di una protesi dentaria fissa mi è stata messa una protesi dentaria provvisoria su perno moncone (dente devitalizzato quindi), ma la protesi provvisoria si è tolta, è caduta mentre mangiavo, e mi trovo con il perno moncone scoperto.

Ora il mio dentista per 3-4 giorni non è reperibile perciò vi chiedo: è un problema avere un perno moncone scoperto?
Si può rovinare?
Posso mangiarci?

L'igiene orale va fatta allo stesso modo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, cerchi di limitare il più possibile la masticazione in quella zona, non solo per non danneggiare l’elemento, ma anche per evitare dei traumatismi ai suoi tessuti molli. Si rechi dal suo dentista appena sarà reperibile

Dr. Lorenzo Perini