Estrazione dente del giudizio e patina bianca

Buonasera, espongo quà il mio problena perchè il mio dentista non mi ha risposto in giornata.
Martedì ho subito un estrazione del dente del giudizio nell'arcata inferiore sx ci è voluto un pò e molte anestesie perchè avevo anche un bel pò di infezione e poi mi ha messo 2 o 3 punti.
Una volta finito mi ha prescritto una cura antibiotica per 7 gg e antidolorifico se necessario per placare il dolore.
Il primo giorno ho avuto meta faccià addormentata quindi non ho sentito molto forse verso la sera che ho iniziato poi l antibiotico e ho preso una bustina di oki.
Il primo giorno non ho lavato denti ma dal secondo ho iniziato a spazzolare delicatamente evitando quella parte solo che controllando la parte interna sui punti e a lato della ferita c'è un strana patina bianca che ho provato a rimuovere delicatamente ma e ricomparsa cosa può essere?
Ho mangiato cibi liquidi e molto morbidi fino ad ora l unica cosa che non ho fatto e stato prendere la clorexidina in gel che mi ha prescritto, sarà l infezione?
O perchè sto assumendo antibiotici?
Comunque a distanza di 3 giorni sono ancora gonfia anche sotto il mento spero di non aver qualche conseguenza post operatoria, la prossima visita c'è l'ho il 30 intanto ringrazio in attesa di una risposta sono un pò in ansia ah e un ultima cosa quando posso iniziare a integrare qualche cibo solido?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, non si preoccupi e vada avanti con le indicazioni del suo dentista, poichè quello che descrive è semplicemente un percorso di guarigione più lento a seguito di un’operazione probabilmente un po’ invasiva. Mi raccomando usi anche il gel alla clorexidina. Per quanto riguarda la patina bianca , senza una visita dal vivo è difficile fare diagnosi, anche se onestamente non mi preoccuperei. Prosegua con le prescrizioni del collega e vedrà che starà meglio in pochi giorni. Dopo 3/4 giorni potrá ricominciare a integrate cibi solidi, ovviamente se non ha dolore o altri sintomi.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la sua celere risposta oggi va un pò meglio con il gonfiore e il dolore e quasi del tutto sparito, questa mattina ho acquistato il Corsodyl che già ho applicato in attesa della prossima visita la ringrazio ancora buona giornata