Parodontite

Mi è stato diagnosticata la parodontite.
Non ho nessun sintomo particolare... Mi consigliano di effettuare 5 sedute di laser terapia.
Però dicono che non si può curare la parodontite.
Non comprendo se devo fare la terapia o lasciare le cose così come sono.

Devo curarla e come?

Grazie
Raffaela
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, ritengo sia necessario dirle che al momento la letteratura scientifica non supporta l’utilizzo del laser come terapia per la parodontite. In particolare, i risultati ottenuti con il laser sono uguali o inferiori a quelli ottenuti attraverso le terapie convenzionali. Stesso discorso se vengono unite le due terapie: l’aggiunta del laser non porta nessun tipo di vantaggio. Pur non avendo una cura, la parodontite comunque presenta una sintomatologia trattabile attraverso procedure non chirurgiche e chirurgiche, atte a limitare le conseguenze generate dalla patologia stessa. Ne parli col suo medico.

Dr. Lorenzo Perini