Grossa macchia bianca/giallastra sulla gengiva

Buonasera, praticamente è circa un annetto da quando ho dovuto eseguire l'estrazione di ben 8 denti (cariati e spezzati tutti) il che a distanza di mesi non mi hanno mai dato problemi.
Oggi ho notato guardando in bocca con una torcia sull'ultima gengiva in basso a destra (in fondo) che è più rotonda e sopra ha una grossa macchia di colore bianco tendente sul giallo chiaro... attorno a questa macchia c'è un po' di rossore ma io non ho problemi di masticazione o di forti dolori in quel punto ed inoltre la zona non risulta neanche gonfia dall'esterno.
Ho provato a lavarmi i denti ma non viene via, che cos'è?
è qualcosa di pericoloso?
premetto che su quella gengiva non è stato fatto alcun intervento visto che credo sia quella del giudizio essendo l'ultima in fondo a destra.
Sinceramente non capisco minimamente cosa sia...
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, è probabile che sia il suo dente del giudizio in fase eruttiva (sempre che non gliel'abbiano già estratto). In ogni caso, penso sappia meglio di me che un consulto online non può assolutamente sostituire una visita dal vivo con un collega. Ergo le consiglio vivamente di recarsi da un odontoiatra per far visitare la zona interessata.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
effettivamente il dentista mesi fa rispose alla mia domanda "dottore ma i denti del giudizio?" e lui mi disse "sono tutti "sani" anche se alcuni non erano usciti credo. è una cosa comunque urgente o posso attendere per andare a farmi controllare?
[#3]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Nulla di urgente, anche se sarebbe comunque opportuna una visita dal vivo nei prossimi giorni.