Dente cariato con piccolo buco

Salve da oggi mi fa male non continuamente ma a momenti un dente cariato, guardandolo allo specchio ho notato che ha un piccolo buco profondo con dentro del materiale nero.

Il prima possibile andrò dal dentista ma nel frattempo cosa posso fare per tenere la situazione sotto controllo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, tenga ben pulita la cavità e non assuma zuccheri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,non devo assumere zucchero di nessun tipo?Quindi nemmeno alimenti o bevande?O magari una piccola quantità giornaliera posso assumerla poichè mi è difficile evitare soprattutto la mattina.I denti comunque li lavo 3 volte al giorno quindi direi che la mantengo sempre buona l'igiene orale,un'ultima cosa,è normale avere tartaro e placca vicino il dente cariato?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Alla mattina sostituisca i cibi zuccherati con quelli senza zucchero, lavarsi i denti 3 volte al giorno, potrebbe non corrispondere a tenere pulito la cavità. Quindi si faccia visitare al più presto.
[#4]
dopo
Utente
entro la fine di prossima settimana mi farò sicuramente visitare anche perché non riesco a masticare bene da 2 giorni..