Gengiva infiammata

Salve, da 4 giorni ho dolore nella parte alta sinistra della gengiva, più precisamente dietro i denti, e dove denti non c'è né sono.
Il dolore non è localizzato in alcun dente, ma proprio in un pezzetto di gengiva all altezza del dente del giudizio che non è ancora spuntato.
Ho fatto una radiografia 2 anni fa, i denti del giudizio non sono mai spuntati, ma a parte l inferiore sinistro che ahimè si è proprio allettato in orizzontale (ma che fin qui non ha mai dato sintomi per fortuna), gli altri sembravano cmq essere indirizzati nel verso giusto.
Ho 34 anni, mai sofferto di gengiviti o altro, la mia preoccupazione che questa infiammazione gengivale sia causata dal dente del giudizio.
Andrò settimana prossima dal dentista, nel frattempo sto facendo risciaqui con curasept lenitivo e oki per il dolore che quando mastico è insopportabile.
Ho anche il linfonodo sotto il mento gonfio e dolorante al tatto, non ho febbre né malessere, guardando in bocca non vedo sangue, macche bianche e nemmeno arrossamenti.
Non capisco se sia al momento solo Infiammata o se ci possa essere un ascesso gengivale.
Il mio dentista ha detto che quasi sicuramente sarà a causa della placca sui denti, ma nel frattempo cosa posso fare oltre a questo per il dolore?
Purtroppo dovrò pazientare fino a martedì per andare dal dentista, la mia preoccupazione è che possa essere in atto qualche infezione o qualcosa di più serio.
Grazie per il vostro parere
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, dovrà pazientare fino a martedì, solo dopo una visita con accertamenti diagnostici si potrà dare una diagnosi corretta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/