Salivazione eccessiva

Sono stato poco giorni fa dal dentista, mi ha detto che ho le gengive molto infiammate e che necessito di una pulizia dei denti che ho prenotato per martedì.
Sono due giorni che ho un’eccessiva salivazioni, mi chiedevo se il problema che ho è correlato all’infiammazione gengivale
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, attenda una quindicina di giorni, poichè l'aumento di produzione di saliva è considerato tendenzialmente comune dopo una procedura odontoiatrica. Vedrà che questa sensazione di ipersalivazione (più correttamente "scialorrea") scomparirà. Se non dovesse risolversi dopo due settimane contatti il suo dentista.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espresso male, ad effettuare la pulizia dei denti devo ancora andarci. Volevo sapere se la semplice infiammazione gengivale dovuta al tartaro, possa provocarle ciò
[#3]
dopo
Utente
Sono stato dal dentista e mi ha detto che la mia infiammazione gengivale può provocare un aumento di saliva. Ho effettuato la pulizia dei denti ( qualche giorno fa mi è caduto un dente di latte) ma comunque ho sempre una salivazioni eccessiva. Devo attendere qualche giorno ?
[#4]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Attenda ancora qualche giorno, vedrá che la sensazione si risolverá spontaneamente.