Punti di sutura saltati

Salve dottori volevo chiedere un'informazione, ho tolto martedì scorso un dente del giudizio semi-incluso, intervento è andato molto bene non ho avuto ne gonfiore ne dolori per i successivi giorni, oggi, sabato, continuo a prendere Augmentin fino a lunedì sera.
Il dottore mi ha applicato 2 punti di sutura a X sulla gengiva.
Oggi ho notato però che la gengiva si è aperta anche se i punti ci sono ancora ma si sono staccati credo, c'è quindi un buco tra la gengiva e la guancia, non sento dolore ne sanguinamenti, solo un leggero fastidio quando tossisco o starnutisco.
Ho notato anche una pallina bianca dentro questo buco che si è aperto.
Faccio giornalmente 2 volte sciacqui con la Clorexidina.
I punti devo toglierli martedì, cosa posso fare ora?
Potrebbe causare qualcosa il fatto che i punti siano saltati?
Quella pallina potrebbe essere cibo e se si posso rimuoverla io?
Meglio andare lunedì dal dentista per fargli vedere la ferita?
Purtroppo nel weekend non so come contattarlo, ho davvero tanta ansia perché ho paura che possa infettarsi la ferita... grazie davvero
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentilissimo utente, non si preoccupi per i punti saltati, può capitare. Continui con una corretta detersione del sito chirurgico fino all'appuntamento col dentista, dato che sarà tra neanche 48 ore.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta velocissima, mi ha tranquillizzato davvero!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ne approfitto per chiederle una cosa, oggi mentre mi lavavo i denti mi sono accorto che un molare dell'arcata superiore è come se fosse scoperto, mi spiego meglio, con la lingua sento una sorta di solco tra la gengiva e il dente, e la gengiva sanguina, il dente non si muove e non mi fa male io l'ho lavato bene e la gengiva ha iniziato a sanguinare molto, sento proprio una sorta di spazio fra la gengiva ed il dente e la parte di dente che sento è appuntita, cosa potrebbe essere? Grazie mille ancora per il suo tempo, domani andrò dal mio dentista, ma ho paura che sicuramente troverà un pretesto per farmi spendere altri soldi per quel dente, magari toglierlo, non so..
[#4]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Direi che a questo punto la visita dal suo dentista sarà molto più utile di un consulto online. Si fidi del medico e segua le sue indicazioni.