Anestesia locale dentista

Salve la mia fobia è di avere allergie ad anestetico locale.
un anno fa ho eseguito due anestesie locali non ho avuto allergie.
La seconda volta solo un po di tachicardia e senso di svenimento.
Il dentista mi ha detto che non e dovuta dall anestesia ma dalla mia ansia.
A breve devo fare un altra anestesia la mia preoccupazione e che puo darmi allergia come posso fare?
Ho denti da curare urgenti ed go paura.
Il mio dentista dice che avendono fatte sue e farà sempre la stessa non puo accadere nulla.
Vi prego aiutatemi.
Vorrei fare prevenzione prima ma il mio dentista non è d'accordo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha eseguito altre anestesie non c'è motivo di essere preoccupata. Per la tachicardia eviti anestetici con adrenalina.Per la prevenzione "dell'ansia" assuma un comune ansiolitico prima delle cure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Anche se ho fatto due anestesie un anno fa posso stare tranquilla riguardo la paura dell allergia logicamente usando sempre lo stesso anestetico?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può stare tranquilla

Buona Serata