Ascesso gengiva

Ciao da giorni mi è ricomparso un ascesso alla gengiva sullo stesso punto che mi era comparso il mese scorso...
Ho un molare cariato da estrarre, diciamo solo la radice è rimasta
Ho fatto una cura antibiotica con Augmentin e si era sgonfiato, non ho estratto la radice perchè sinceramente ho avuto tanti impegni e rimandavo.

Ora devo rifare la cura antibiotica?

Ho come una pallina con contorno violaceo sulla gengiva e ho paura che peggiori visto che è la seconda volta che mi esce
A cosa vado a rischio?

Ho letto sul web setticemia ecc...
Ho veramente paura, cosa devo fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, sarà sua premura non rinviare più l'operazione per tentare di eseguirla il prima possibile. Prenda appuntamento col suo odontoiatra per eseguire l'estrazione, poichè al momento è la soluzione migliore.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Certamente, ma devo eseguire una nuova cura antibiotica?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se continuo a scriverle, ma ho paura che l'infezione si estenda o possa succedere qualcosa..
Posso stare tranquillo a riguardo?
Ho contattato la mia dottoressa e visto che ho assunto l'antibiotico lo scorso mese non vuole che io lo riprenda nuovamente
Ho contattato il dentista ma prima di fine mese non potrà vedermi
Posso stare tranquillo per quanto riguardo ciò che ho letto sul web? Del tipo che si può trasformare in setticemia? Questa è la mia paura più grande
Ciao e grazie
[#4]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Per le cure farmacologiche segua quelle prescritte dal suo medico, poichè non possiamo eseguire prescrizioni attraverso questo portale online. In ogni caso non si preoccupi, la setticemia è una condizione lontanissima dalla sua problematica. Ciò non toglie che quell'elemento va trattato il prima possibile.