Dubbi sulla mia igiene orale. Cosa sbaglio?

Salve, vi scrivo perché ho seri dubbi sulla mia igiene orale. Durante l'adolescenza il mio dentista mi disse che avevo i denti leggermente consumati per via del bruxismo così cominciai a mettere due bite per la notte. Un anno fa, il nuovo dentista al quale mi rivolgo, mi ha detto che i miei denti sono demineralizzati. Da quel momento mi sono preoccupata e ho iniziato ad informarmi su come curare al meglio la mia igiene orale. Lo ammetto, prima di quella visita mi lavavo i denti una volta al giorno (prima di andare a dormire) e a volte non li lavavo anche per una settimana. Quello che faccio ora è utilizzare un dentifricio al fluoro, spazzolarli dalla radice alla punta, almeno 5 minuti in totale (anche se spesso uso lo spazzolino elettrico). Finito di spazzolare attendo 20 minuti prima di sciacquare. Questo per due volte (appena sveglia prima di colazione e 30 minuti dopo cena). Ma ancora mi sento dire: mi raccomando spazzola bene.
Forse il problema sono le setole troppo dure? Oppure dovrei "spezzare" la giornata e lavarmeli dopo pranzo anziché prima di colazione? Non riuscirei a lavarmeli 3 volte al giorno, a meno che non si possa fare una cosa veloce con spazzolino e acqua.

Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, faccia attenzione a non esagerare con lo spazzolamento: una pressione esagerata dello spazzolino sul dente, unita ad un'igiene domiciliare eccessivamente prolungata, potrebbe addirittura peggiorare la demineralizzazione dei suoi denti. Le dico una prassi consona da rispettare in questo caso:
Lavare denti per 3 volte al giorno, due minuti (non di più, non di meno) alla volta. Cerchi di attendere 30 minuti dal pasto prima di lavarli. Spazzoli dalla gengiva verso il cavo orale, senza mai premere troppo. Nel suo caso è raccomandato l'utilizzo di uno spazzolino dalle setole morbide. Inoltra riduca il consumo di cibi eccessivamente acidi, poichè tendono a favorire la demineralizzazione degli elementi dentali.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, fare raccomandazioni, senza dare istruzioni è come predicare bene e razzolare male. L' igiene dentale domiciliare, non è standard esso è individuale, determinato dal tipo di cavo orale e le patologie da prevenire. L'igienista dentata è lo specialista di questi insegnamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Tante grazie delle risposte, molto gentili.