Afte da 1 settimana

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da una settimana che delle afte non vogliono sapere di passare, ho un grande dolore anche alle orecchie.

sono localizzate nelle tonsille, non sono andato subito dal medico i primi giorni perché pensavo passassero da sole, ma non è stato cosi.

Ho iniziato da 1 giorno una cura a base di anticorpi,
Flucanozol, fermenti lattici e fare dei gargarismi con mycostitin
Come le sembra come cura?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, penso che la cura deve essere impostata dopo diagnosi, se non desideri un azione tossica più che benefica. L'automedicazione è possibile in alcuni rari casi, utilizzando farmaci da banco, che non sono quelli che cita. Le consiglio visita medica al più presto

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quella è la cura data dal mio medico, lei mi potrebbe suggerire qualche farmaco?
[#3]
dopo
Utente
Ho un dolore fortissimo le afte sono 6 tre per tonsilla e non sono piccole , la prego di darmi qualche consiglio per farle passare
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Via internet, senza visita o diagnosi, non si prescrivono farmaci! Ritorni dal suo medico di base che rivedrà il quadro clinico e la terapia.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore le afte sono passate, laltro giorno mi sono recato dal mio medico per un controllo e mi ha prescritto degli esami perché nelle tonsille ho dei puntini bianchi e sono gonfie, lui sospetta in infezione batterica.
Stamani ho fatto il tampone, pensavo no che sotto c’è una malattia più seria terminale (?) ho molta paura, ho pur sempre 20 anni non fumo e bevo molto raramente
Potrebbe essere streptococco?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Le afte sono passate, quindi non era nulla di grave, adesso stanno facendo altri accertamenti diagnostici, attendiamo i risultati.
[#7]
dopo
Utente
Lw possibilità che fosse un tumore quante sono?
[#8]
dopo
Utente
Le scrivo questo perché sono molto preoccupato, controllandomi la gola apparte i punti bianchi e le tonsille gonfie ho notato una cosa mai vista, nella faringe sotto la tonsilla intravedo delle protuberanze biancastre, ho probato a toccare tramite le dita e risultano leggermente dolore
Ho molta paura