Consiglio anestesia

Buongiorno,

Vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'anestesia per l'estrazione di un dente del giudizio.

Dopo anni che rimando questa operazione, stavo pensando di farmi rimuovere l'ultimo dente del giudizio.
Già quand'ero piccola avevo un po' di timore del dentista ma dopo l'estrazione del primo dente del giudizio (abbasta traumatica), la mia situazione si è complicata.
Avere le mani del dottore in bocca mi provoca forte ansia e, nonostante l'anestesia funzionasse, durante le successive due estrazioni ho dovuto fare un grande sforzo per non tremare o mettermi a piangere nel bel mezzo dell'operazione.

Siccome so già che se dovessi andare a farmi rimuovere quest'ultimo dente potrei avere un attacco d'ansia durante l'operazione vorrei chiedere: esiste, in Italia, qualche altro tipo di anestesia oltre alla classica locale?

Non dico un'anestesia totale, ma magari qualcosa che possa aiutarmi a stare tranquilla e a rilassarmi durante l'intervento.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, prima di rimuovere un terzo molare occorrono le indicazioni e visto che sono passati anni dubito che ci siano. Il suo comportamento è normale, di persona comune non incosciente, per cui può tremare e piangere durante l'intervento. Esiste la possibilità di una sedazione cosciente farmacologica o attraverso inalazione di protossido d'azoto, che potrebbe aiutarla ad affrontare meglio l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/