L'infezione in bocca può causare febbre?

Buonasera dottori,
In questi giorni così particolari richiedere un consulto dal vivo con il mio medico di base è impossibile, ma ho bisogno di chiarire un dubbio.

Da qualche giorno, quasi una settimana, ho la febbre, e accompagnata a questa, ho sviluppato una vescicola in bocca, un po' più vasta del solito, la quale mi rende la masticazione e talvolta il dialogo un po' difficile.
A questo punto, non so se si è creata un'infezione e se si fosse realmente creata, è possibile che la febbre, ora a 37, 5, sia causata da questa afta, che forse è infiammata?
Aspetto un vostro parere medico.
Buona serata.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, dal punto di vista didattico sì, è possibile che un'infezione a carico dei tessuti del cavo orale possa portare ad un aumento della temperatura corporea. In ogni caso è necessaria una visita dal vivo da un odontoiatra per poter eseguire una diagnosi corretta e poter risolvere il suo problema.

Dr. Lorenzo Perini