Posizione lingua a riposo, denti serrati, cervicale e cefalea

Salve,
Il mio dentista ha detto che stringo molto i denti soprattutto da un lato.
Dallo stesso lato soffro di click mandibolare e anche di dolore cervicale e mal di testa e mi chiedevo se potesse essere correlato.
Inoltre volevo sapere se è normale che la mia lingua a riposo è totalmente attaccata al palato, visto che ho letto che solo la punta della lingua dovrebbe stare subito dietro gli incisivi superiori.
Magari è per questo che stringo i denti così tanto?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, i suoi sintomi potrebbero essere segno di disfunzione, andrebbero approfonditi con accertamenti diagnostici per poi valutare eventuali cure. La postura della lingua, verrà valutata dopo gli accertamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/