Dente gonfio, dolore e febbre ma la lastra non riporta niente

Salve, da tre giorni ho un dolore al dente che è sempre cresciuto, si è gonfiata la guancia.
Sono andata da un dentista stamattina, mi ha fatto una lastra e mi ha detto che il dente è solo STRESSATO, probabilmente perché mancano quelli vicini.
Mi ha prescritto solo Tachipirina.
Il dolore diminuisce di poco.
Stasera mi è venuta la febbre a 38, il dolore è molto intenso.
Che cos'è un dente stressato?
Possibile che non sia altro?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, il dente con la RX andrebbe rivisto, con probabilità sta facendo uno sforzo che non sopporta, vista la mancanza di altri denti attigui. La febbre che non passa con Tachipirina, va indagata, non esca da casa e avverta subito il suo medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/