Odontoiatra

Salve
un mese fa ho fatto un impianto.
Ho subito avuto dolore e mi sono recata più volte dal dentista.
La prima dopo l'intervento mi sono sentita dire che il dolore era correlato ad un edema quindi ho dovuto fare punture di bentalen e Voltaren Dopo un po' di giorni ho avuto nuovamente dolore e intorpidimento della bocca.
Mi sono recata nuovamente e mi ha devitalizzato il dente accanto all impianto, il medico si era fissato fosse il dente accanto all' impianto.
Ma nulla il gonfiore alla guancia c'era ancora e dopo un mese di radiografie e visite mi ha riferito che l'impianto era perso.
Non so cosa pensare a distanza di 2 settimana dell'estrazione dell'impianto ho la faccia ancora un po' gonfia.
Sono molto preoccupata inquanto sentendo un'altro dentista mi ha riferito che l'impianto potrebbe essere andato nel seno mascellare
Ma cosa succede se l'impianto perso è andato a finire nel seno mascellare?
Cosa rischio?

Grazie
Buona serata
Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, se l'impianto è stato tolto non può essere andato nel seno mascellare! Segua i consigli del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve
forse non mi sono spiegata e chiedo scusa .Ma il dentista che a breve mi visiterà ha una sua teoria e cioè che questo gonfiore a distanza di giorni dall'estrazione dell' impianto non sia normale e che quindi può derivare dal fatto che la vite è stata inserita e tolta e quindi c'è ancora una fase acuta ,in alternativa potrebbe essere successo che al momento dell'intervento e quindi nella fase iniziale , il dentista abbia inserito l'impianto nel seno mandibolare causando sinusite. E quindi va valutata a detta sua la situazione.Quindi la domanda che mi ponevo e' come si interviene affinché questi gonfiore vada via
Buona serata
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Seno mascellare, non mandibolare! Tutti gli odontoiatri prima di inserire l'impianto, verificano che non ci sta una comunicazione tra bocca e naso con la manovra di Valsalva. Nel caso positivo si avvisa il paziente di possibili complicanze. Purtroppo senza il parere dei colleghi, non è possibile stabilire le migliori cure.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
a breve farò una cbct mascellare superiore e seni paranasali Volevo chiederle come mai s fondo il suo parere, il mio dentista ha deciso di farmi fare questa ulteriore radiografia? Forse le mie preoccupazioni erano fondate? Vorrei poi chiederle se posso comunque richiedere anch'io che mi venga inviato il referto visto che questo studio che effettuera' la radiografia collabora direttamente con il mio dentista e quindi l'esito sarà girato direttamente alla loro mail
Grazie mille
Buona giornata
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Nei suoi diritti c'è la possibilità di avere la copia del referto radiologico della CBTC.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
ho fatto la cbct ed il dentista mi ha tranquillaizzata dicendo che è tutto apposto che purtroppo c'è stata un infezione dell'impianto.Gli ho spiegato che di notte avverto una sensazione strana. Dove ho estratto l'impianto avverto una sensazione di addormentamento.Mi ha riferito che non devo assumere niente e che è il nervo che di riflesso mi dà fastidio,ma che tutto si risolverà da se. Gentilmente potrebbe darmi Lei un suo parere? Voglio credere che questo fastidio andrà via da sé. Grazie
Buona serata
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Il mio parere è di attendere il tempo darà risposta.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore
mi scusi non vorrei sembrare indisponente,ma cosa significa il tempo darà una risposta? Da questo evinco solo che Lei non vuole esporsi,ma io non le ho chiesto una cura o terapia ,ma una risposta esaustiva. Mi scuso ma mi sento presa in giro Grazie comunque
Buona serata
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
In poche parole sospetto che tutto si risolverà fa come le ha detto il suo odontoiatra e la conferma la darà solo il tempo.