Estrazione 4 denti

Salve,
Dopo aver rimandato troppo ora mi trovo con i denti malconci.

Un dente ha già subito 2 apicectomie ma dev’essere comunque tolto, un altro pure.
Poi ci sono i denti del giudizio: di 3 rimasti secondo la dentista 2 vanno tolti, in particolare quello in basso a sinistra che è cariato e presenta una radice arricciata (fa una curva di 180gradi).
La mia dentista mi ha consigliato di fare un’unica operazione in anestesia totale per toglierli tutti insieme e io sono terrorizzata all’idea.
Domani mattina ho la visita dal chirurgo.

Farà malissimo il post-operatorio?
Starò male molti giorni?
Potrà venirmi la febbre?
Il sistema immunitario ne risentirà?
(Cosa che visto il coronavirus attuale non mi tranquillizza affatto).

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, non esiste un post operatorio uguale ad un altro. Se non presenta deficit particolari la narcosi non è indicata.

Dr. Diego Ruffoni